Christian Bale abbandona il biopic di Michael Mann su Ferrari

Christian Bale ha abbandonato il progetto del biopic su Enzo Ferrari, firmato da Michael Mann.
L’attore, infatti, ha cominciato nelle ultime settimane ad accumulare peso per il ruolo: tuttavia, le riprese inizieranno la prossima primavera e Bale non sarà nelle condizioni di completare in tempo la sua trasformazione fisica, mantenendo anche delle buone condizioni di salute. Una bella seccatura per Mann che, ora, dovrà trovare in fretta un degno sostituto dell’attore.
Qualche tempo fa vi avevamo anticipato che anche Robert De Niro sarebbe stato il protagonista di un biopic su Ferrari, uno degli imprenditori italiani (oltre che ingegnere e pilota) più famosi del secolo scorso e fondatore dell’omonima casa automobilistica. Per la regia era stato fatto il nome di Clint Eastwood e, precedentemente, quello di Michael Mann, il quale, appunto, dirigerà un biopic su Ferrari, ma non quello con De Niro.
Secondo quanto anticipato da Variety ad aprile 2015, Mann ha concluso un accordo con la Cecchi Gori Media, sita a Los Angeles, per realizzare la pellicola, basata sulla biografia Enzo Ferrari: The Man, the Cars, the Races di Brock Yates.
Per quanto riguarda Christian Bale, ricordiamo che di recente è stato, per la terza volta, candidato all’Oscar, in questo caso come migliore attore non protagonista ne La grande scommessa. Qui trovate tutte le candidature: la serata degli Oscar, invece, è prevista per il prossimo 28 febbraio.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie