"Julieta", il primo teaser trailer del nuovo film di Pedro Almodóvar

Ecco il primo teaser trailer di Julieta, il nuovo film di Pedro Almodóvar.

Dal 1985 al 2015, vengono raccontati i trent’anni di vita turbolenta di una donna, Julieta appunto. Nelle sale spagnole la pellicola uscirà il prossimo 8 aprile e, quasi sicuramente, il film parteciperà all’edizione 2016 del Festival di Cannes.
Avevamo già parlato ampiamente di questo lungometraggio qualche tempo fa, in merito al suo titolo: Almodóvar, infatti, aveva scelto di cambiarlo, da Silencio a Julieta, in modo da non confonderlo con Silence di Martin Scorsese.

Tutti i film di Pedro Almodóvar su Amazon

L’ultimo film del regista spagnolo, Oscar al miglior film straniero nel 2000 con Tutto su mia madre e Oscar per la migliore sceneggiatura originale con Parla con lei nel 2003, risaliva al 2013: Silencio sarà un dramma particolarmente forte, secondo le parole dello stesso Almodóvar, e protagoniste saranno ancora una volta le donne (Emma Suarez ed Adriana Ugarte).
Per chi fosse interessato ad approfondire la cinematografia del regista spagnolo, vi rimandiamo alle nostre recensioni di alcuni dei suoi film più famosi:  Gli abbracci spezzati, Carne tremulaLa mala educación, Légami! e La pelle che abito.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie