Giosada, da X Factor al cinema per Fabrizio Pastore

Dalla musica al cinema il passo è breve: lo sa Giosada (nome d’arte di Giovanni Sada), fresco vincitore dell’ultima edizione di X Factor, che presto esordirà al cinema in Dove chi entra urla, opera prima di Fabrizio Pastore.
Giosada interpreterà Priso, un giovane barese totalmente inetto, che ha fatto dell’immobilità esistenziale la sua unica ragione di vita. Il film è tratto da un racconto breve di Alessandra Minervini ed è prodotto da Giampiero De Robertis in collaborazione con ArifaFilm.
Tuttavia, anche per Priso giunge il momento della svolta: il giovane s’inventa lo “sfogatoio”, un luogo, appunto, “dove chi entra urla”, in cui liberare le proprie frustrazioni.
Il regista, Fabrizio Pastore, è nato a Bari nell’81. Appassionato di musica, si laurea nel 2008 in giurisprudenza, per passare successivamente alla pittura: apre un negozio in cui espone i suoi quadri, che poi chiude per difficoltà economiche. Un sogno infranto che, in parte, riflette il carattere del “suo” Prisco, incapace di portare a termine un obiettivo: tuttavia, la rabbia per tale inconcludenza ha spinto Pastore a realizzare il suo lungometraggio, complice il soggetto fornito dalla Minervini.
Per Pastore sembra giunto il momento della rivincita. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di Dove chi entra urla.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie