Jeremy Renner sarà Rocky Marciano in un biopic

Jeremy Renner interpreterà Rocky Marciano nel biopic Undefeated: The Rocky Marciano Story.
Due parole sul vero Marciano: nato da una famiglia di italiani emigrati negli States, da piccolo Marciano non era certo di forte e robusta costituzione, questo almeno fino a sedici anni, quando venne impiegato in un cantiere e lì iniziò a sviluppare un fisico più possente.

A vent’anni Marciano si arruolò nell’esercito. Iniziò ad avvicinarsi al pugilato intorno ai venticinque anni: il primo incontro ebbe un esito negativo (Marciano venne squalificato dopo poco, per scorrettezze nel combattimento); migliore sorte non ebbe un torneo disputato a Porland: lì Marciano giunse in finale, ma fu costretto ad abbandonare la lotta a causa di un forte dolore alla mano destra.
Storia diversa per il match contro Alli Colombo, che Marciano battè nel ’47. Nella sua carriera Marciano collezionò numerosi successi è un record imbattuto: 49 vittorie e 0 sconfitte. Il pugile morì a causa di un incidente aereo nell’agosto del 1969.
Non ci sono per ora molte informazioni sul biopic, se non che a scrivere la sceneggiatura sono stati Samuel Franco e Evan Kilgore. Vi terremo aggiornati.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie