John Woo conferma la volontà di un remake di "The killer"

Correva l’anno 1989 e John Woo dirigeva The killer, thriller con protagonista Chow Yun-Fat nei panni di un killer, appunto, pronto ad affrontare la sua ultima missione, dopo aver accidentalmente reso cieca una donna durante una sparatoria in un locale. Sulle tracce del sicario si metteva un ispettore di polizia (Danny Lee) il quale, nel tentativo di comprendere la psicologia dell’avversario, finiva per subirne il fascino, intrecciando con lui un’improbabile amicizia.
La notizia di oggi, che arriva dallo stesso Woo, è che il regista sarebbe intenzionato a produrre (e al 99% tornerà anche dietro la macchina da presa) il remake “in salsa americana” di questo piccolo cult, che, ricordiamo, era ispirato a Frank Costello faccia d’angelo di Jean-Pierre Melville (il titolo originale era Le Samouraï). Chi saranno gli attori protagonisti del remake? Ancora non lo sappiamo, ma siamo davvero curiosi di vedere come si evolverà questo progetto. Nel frattempo, ci riguardiamo insieme il trailer di The killer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie