PJ Harvey ha eseguito a Londra dieci nuove canzoni

Due giorni fa (9 ottobre), PJ Harvey ha festeggiato 46 anni in grande stile: sul palco della Royal Festival Hall di Londra, assieme al filmmaker Seamus Murphy, la musicista ha deliziato il pubblico con una performance multimediale, The hollow of the hand, tra musica, cinema poesia.

Per l’occasione, la Harvey, accompagnata da John Parish e James Johnston dei Gallow Drunk, ha eseguito 10 brani nuovi: Chain of keys, The wheel, The orange monkey, Dollar dollar, The community of hope, Homo sappy blues, Medicinals, Near the memorials to Vietnam and Lincoln, River Anacostia e The ministry of social affairs.

La Harvey ha anche letto delle poesie, raccolte nel libro The hollow of the hand. Il volume racconta i viaggi della musicista con Murphy in Kosovo, Afghanistan e Washington DC, tra il 2011 e il 2014: tutta la performance è stata divisa in tre parti, ciascuna dedicata ad un viaggio. Durante l’esibizione sono stati proiettati anche dei corti di Murphy. A questo link e a quest’altro, trovate alcuni frammenti della serata.

Nel frattempo, PJ Harvey è al lavoro sul suo nuovo disco. Secondo le ultime voci, si tratterà di un disco volto al sociale, come il precedente Let England shake. Il produttore unico dovrebbe essere Flood. Per il momento, mancano data di uscita e titolo dell’album.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie