“Les revenants”, il libro dalla serie cult francese

Chi ama la serie francese Les revenants non può perdersi il libro di Seth Patrick, tratto dal telefilm (e, in questo senso, è un percorso un po’ diverso da quello solito, quando, in genere, da un libro si passa a un prodotto per la tv o il grande schermo).

In Italia il romanzo è edito da Piemme: si parte da Camille, morta durante una gita scolastica, la quale, a distanza di quattro anni, torna a casa come se nulla fosse successo. La stessa cosa accade a Simon, morto il giorno del suo matrimonio, che ritorna da Adèle, la donna che avrebbe dovuto sposare e che ora è moglie di un altro uomo. Infine c’è un bambino, Victor, che non sa dove andare e si mette a seguire una donna per strada. Il romanzo non è solo la storia di questi morti che ritornano ma anche dei vivi, di coloro che popolano un piccolo centro francese situato tra le montagne: i non morti sono felici del ritorno dei propri cari, ma, ovviamente, sono anche impauriti di fronte a tale evento razionalmente inspiegabile.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie