Al cinema "L'attesa" di Piero Messina

È uscito nelle sale L’attesa, opera prima di Piero Messina, presentata in concorso a Venezia 72 e con protagonista Juliette Binoche.

La pellicola è liberamente ispirata a La vita che ti diedi di Luigi Pirandello: la Binoche interpreta Anna, la quale vive in Sicilia un’esistenza di solitudine dopo un funerale che l’ha distrutta emotivamente. Nulla pare poter spezzare quella tristezza, ma un giorno arriva dalla Francia una ragazza, Jeanne (Lou de Laâge), che si presenta come la fidanzata di Giuseppe, il figlio di Anna. Il ragazzo non c’è più, ma Anna sceglie di non dire la verità a Jeanne – non riuscendo ad accettarla lei stessa – e le racconta che il figlio è via e che presto sarà di ritorno. Inizia così l’attesa delle due donne.

Di seguito il teaser trailer del lungometraggio di Piero Messina:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie