Niente da fare per "Utopia" di David Fincher

Un paio di mesi fa vi avevamo parlato di una possibile, nuova collaborazione tra David Fincher e Rooney Mara, dopo The social network e Millennium – Uomini che odiano le donne.

Sembrava proprio che Fincher fosse destinato a riprendere la serie televisiva britannica Utopia, ideata da Dennis Kelly e cancellata dopo la sua seconda stagione (più o meno quando si vociferava del suo remake americano targato HBO). Fincher avrebbe dovuto riscrivere la prima stagione della serie insieme a Gillian Flynn, autrice di Gone girl, da cui il regista ha tratto il suo ultimo film. La Mara, invece, avrebbe dovuto vestire i panni della protagonista femminile. Purtroppo, non sono stati raggiunti con HBO degli accordi precisi circa il budget necessario al progetto, che è stato di conseguenza bloccato.

Il telefilm è una sorta di thriller incentrato su cinque persone che possiedono il sequel di una graphic novel, che contiene importanti informazioni circa un’arma di distruzione di massa. Peccato di non poter vedere Fincher all’opera in questa nuova sfida: non ci resta che fare un passo indietro, ai tempi di Millennium, e riascoltare insieme questa splendida cover di Immigrant song realizzata per il film.