"Bolgia totale", online il trailer del film di Matteo Scifoni

In esclusiva per Comingsoon.it, è online il trailer di Bolgia totale di Matteo Scifoni, nelle sale dal prossimo 3 Settembre.

La trama è incentrata su l’ispettore Quinto Cruciani, alcolizzato e consumatore abituale di droghe, il quale si lascia scappare uno spacciatore, Michele Loi, e, per questo errore, potrebbe venire licenziato. Il suo superiore gli concede tre giorni di tempo per ritrovare l’uomo, poi dovrà denunciare Cruciani. Il film a questo punto segue le vicende di Cruciani e Loi: da una parte il poliziotto che deve fare i conti con i suoi problemi personali e professionali, dall’altra lo spacciatore che cerca di fuggire in Portorico.

Su FilmItalia leggiamo alcune dichiarazioni del regista sulla sua opera: «È la storia di due uomini che sostanzialmente cercano di sopravvivere. Questo era uno degli aspetti che più mi interessavano: raccontare una storia di ordinaria sopravvivenza. Il poliziotto e il criminale, in questa storia, non agiscono per etica professionale, né per soldi o per motivi passionali: combattono contro le avversità della vita, e cercano solo di tirare avanti, di sfangare la giornata, di arrivare alla mattina successiva. È una storia volutamente semplice ed essenziale, quasi archetipica (nella speranza che, proprio per questo, sia universale e universalmente comprensibile), con toni che vanno dal tragicomico al picaresco al malinconico, e l’intenzione, mentre scrivevo il film e poi lo giravo, era quella di rielaborare in modo personale tutto un immaginario filmico e letterario, quello appunto della “crime fiction”».

Nel cast, tra gli altri, anche Giorgio Colangeli, Domenico Diele e Gianmarco Tognazzi.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie