J.K. Rowling, nuovi dettagli su Harry Potter

Dopo alcuni mesi J.K. Rowling torna a scrivere di Harry Potter, il maghetto protagonista di un ciclo di libri di strepitosa fortuna.

Come leggiamo sul Telegraph, Dudley Dursley, il cugino di Harry Potter, ha compiuto 35 anni il mese scorso e, per l’occasione, l’autrice ha aggiunto su Pottermore alcuni interessanti dettagli relativi ai coniugi Vernon e Petunia Dursley, ovvero coloro che, dopo la morte dei genitori naturali, si presero cura di Harry Potter. In realtà, gli zii e il cugino non amavano particolarmente Harry, giudicandolo strano per via della scuola di magia e dei genitori che, a loro volta, l’avevano frequentata.

La Rowling ha anche detto: «Vernon è un nome a cui non ho mai dato particolare peso, Petunia lo riservavo a personaggi sgradevoli quando giocavo con mia sorella». Inoltre, su Pottermore potete trovare anche alcuni passaggi sul primo incontro (disastroso, ovviamente) tra Vernon e Petunia con James e Lily Potter.

Per saperne di più, anche sui testi inediti della Rowling relativi alla vita della McGranitt o sulla famiglia Malfoy, vi rimandiamo a Pottermore. Intanto, vi ricordiamo che è in lavorazione uno spin-off di Harry Potter: per uno dei ruoli, quello di Modesty, si sono presentate ai provini diecimila ragazzine tra gli otto e i dodici anni. Nel cast è già stato confermato l’attore premio Oscar Eddie Redmayne, nei panni di Newt Scamandro. Ne parliamo qui.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie