Damon Albarn: «A settembre registro il nuovo album dei Gorillaz»

Dopo i Blur, tocca ai Gorillaz. Damon Albarn resuscita anche la sua celebre “virtual band” per un nuovo album, seguito di The fall, del 2011.

È stato lo stesso Albarn, in un’intervista al programma televisivo australiano ABC 7.30, ad annunciare che sarà in studio a settembre con Jamie Hewlett e gli altri. «Inizierò a registrare a settembre il nuovo disco dei Gorillaz», ha spiegato il frontman dei Blur, aggiungendo anche che nell’ultimo periodo, causa i molteplici impegni (legati all’uscita di The magic whip), gli è mancata la routine dei «cinque giorni alla settimana in studio».

Non è la prima volta che si parla di un ritorno dei Gorillaz, ma certamente è la volta in cui se ne parla con un minimo di data. L’anno scorso, ad esempio, lo stesso Albarn aveva dichiarato: «Potrei pubblicare un nuovo album dei Gorillaz la prossima settimana. Ho abbastanza materiale ancora non finito». Qualche mese dopo, più prudente, aveva parlato del 2016 come data di uscita.

In attesa di nuovi particolari, riascoltiamoci un classico della band, Clint Eastwood:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie