Hayao Miyazaki ci ripensa e torna al lavoro su un nuovo film

Quando Hayao Miyazaki parla di un suo ritiro, c’è sempre da non crederci. E, infatti, il maestro dell’animazione giapponese ha annunciato un nuovo progetto cinematografico: si tratterà di un cortometraggio in 3D, con protagonista un bruco.

Così, Miyazaki torna sui suoi passi, dopo l’annuncio dell’abbandono delle scene lo scorso novembre. Il suo ultimo film era stato Si alza il vento (il cui titolo è ispirato ai versi «Le vent se lève, il faut tenter de vivre», da Le cimetière marin di Paul Valèry): qui trovate la nostra recensione.

Per quanto riguarda il nuovo progetto di Miyazaki restiamo in attesa di ulteriori news. Nel frattempo vi ricordiamo che uscirà il prossimo mese nel nostro paese When Marnie was there, ennesimo capolavoro dello Studio Ghibli: il film verrà proiettato il 24, 25, 26 Agosto, distribuito da Lucky Red. La pellicola è ispirata a un libro per bambini di Joan G. Robinson, scritto nel ’67, che racconta la storia di Anna e del suo incontro con Marnie. Anna è sempre stata una ragazza solitaria, ma con Marnie sembra avere trovato finalmente un’amica. Almeno finché quest’ultima non scompare misteriosamente, lasciando Anna piena di domande e con delle verità da scoprire.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie