"Creed": il trailer dello spin-off di "Rocky"

Dello spin-off di Rocky ve ne avevamo già parlato lo scorso anno: Creed, questo il titolo, è incentrato sul figlio di Apollo, storico rivale di Rocky nei primi due episodi della serie, poi grande amico e allenatore nel terzo episodio. Apollo compare anche nel quarto film sullo “Stallone italiano” e la maggior parte di voi ricorderà anche la sua tragica fine, durante l’incontro con Ivan Drago.

A dirigere lo spin-off è stato il giovane Ryan Coogler, il quale aveva detto, in fase di sceneggiatura, di voler usufruire dell’aiuto dello stesso Sylvester Stallone, che non solo aveva interpretato il pugile in tutti i film del ciclo su Balboa, ma ne aveva anche diretti alcuni. Stallone, da parte sua, torna in Creed proprio nei panni di Rocky, il quale, dopo il ritiro, accetta di allenare il figlio di Apollo (Michael B. Jordan), deciso a intraprendere la carriera dell’illustre parente.

La pellicola arriverà nelle sale americane il prossimo 25 novembre.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie