Woody Harrelson sarà Lyndon B. Johnson per Rob Reiner

Nuovo progetto cinematografico in arrivo per il bravissimo Woody Harrelson, due volte candidato all’Oscar, la prima nel ’97 con Larry Flynt – Oltre lo scandalo, la seconda nel 2010 con Oltre le regole – The Messenger.

L’attore vestirà i panni del presidente Lyndon B. Johnson in un biopic firmato da Rob Reiner, che già nell’ormai lontano ’97 aveva annunciato di voler realizzare un film sul personaggio. La storia sarà incentrata soprattutto sull’ascesa politica di Johnson, 36esimo presidente degli Stati Uniti dopo l’assassinio di Kennedy a Dallas, il 22 novembre 1963. Johnson è considerato il presidente dei diritti civili, ma anche un sostenitore della disastrosa guerra in Vietnam: in realtà, la guerra fu una pesante eredità delle amministrazioni precedenti ed è noto che Johnson venne ostacolato nelle trattative di pace.

«Durante gli anni Sessanta ero un hippy e Lyndon Johnson era il mio presidente. All’epoca è stato il bersaglio delle proteste dei giovani della mia generazione contro la guerra in Vietnam, ma il tempo è passato e la mia visione della realtà politica è maturata. Ho iniziato a vedere Lyndon Johnson sotto una luce diversa. Era un uomo complesso, una combinazione di brillante istinto politico, forza bruta, ambizione e profonde insicurezze» ha affermato Reiner (fonte Cinefilos).

Le riprese del film (che probabilmente si intitolerà LBJ) inizieranno il prossimo settembre.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie