Dopo la vittoria ai David torna al cinema "Anime nere"

I David di Donatello 2015 lo hanno eletto il film italiano dell’anno regalandogli ben nove statuette tra cui Miglior film, Miglior regista e Miglior sceneggiatura, ma come spesso succede, il grande pubblico lo ha praticamente ignorato.

Ora, Anime nere e il suo regista Francesco Munzi hanno la possibilità di rifarsi. La pellicola tornerà infatti nelle sale dal 18 Giugno in 40 copie distribuito dalla Good Films. Una buona occasione per tutti per (ri)vederlo.

La pellicola (qui la nostra recensione), tratta dal libro di Gioacchino Criaco e ambientata ad Africo, in Calabria, racconta la storia di tre fratelli la cui esistenza è stata devastata dall’omicidio del padre, un pastore dell’Aspromonte coinvolto in un sequestro di persona. Il più giovane, Luigi (interpretato da Marco Leonardi), fa il trafficante di droga, il più anziano, Luciano (Fabrizio Ferracane), è rimasto in paese e fa l’allevatore, il mediano, Rocco (Peppino Mazzotta), fa l’imprenditore, anche se con i capitali sporchi del primo. L’equilibrio raggiunto dai tre verrà distrutto dall’entrata in scena del figlio di Luciano, che scatenerà una lotta tra clan.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie