Netflix in Italia: la tv del futuro disponibile da Ottobre

Dopo una lunga attesa e con molto ritardo rispetto agli altri paesi, sbarca anche in Italia Netflix, il colosso americano della tv online che a detta del suo presidente Reed Hastings promette di rivoluzionare nel nostro paese la fruizione “normale” di contenuti televisivi.

Il prossimo autunno infatti gli italiani potranno abbonarsi e avere a disposizione serie tv e film in alta definizione, ma anche in Ultra HD 4K, su praticamente qualsiasi schermo connesso a Internet. L’offerta includerà alcune serie tv originali Netflix come Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, film, documentari, spettacoli comici, programmi per bambini, e contenuti sempre nuovi (come il sequel de La tigre e il dragone)

A soli 7,99 euro al mese gli utenti avranno la possibilità di costruirsi il proprio palinsesto tra gli oltre 15 mila titoli presenti in catalogo. Vedremo se la solita burocrazia italiana e la nota lentezza della rete Internet riusciranno a non rovinare questo importante servizio.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie