"Sister act": in arrivo il remake

In arrivo il remake di Sister act, pellicola del ’92 con protagonista Whoopi Goldberg e diretta da Emile Ardolino. Nel ’93 è uscito un sequel del film, in cui recitava, tra gli altri, anche Lauryn Hill, ex Fugees.

A scrivere la sceneggiatura del remake saranno Kirsten Smith e Karen McCullah, già autrici de La rivincita delle bionde. Sister act è incentrato su una cantante, Deloris Van Cartier (Goldberg), amante di Vince La Rocca (Harvey Keitel), un pericoloso boss. Deloris è del tutto ignara degli affari illeciti di Vince, finché, senza volerlo, assiste all’esecuzione dell’autista dell’uomo, colpevole di aver fatto una soffiata alla polizia. A quel punto Deloris fugge, inseguita dagli scagnozzi di Vince, e riesce a raggiungere la centrale di polizia, dove un tenente la convince a testimoniare contro l’ex amante, in un processo che però avverrà solo a distanza di due mesi. Nel frattempo, Deloris viene nascosta in un convento, assumendo l’identità di Suor Maria Claretta, la quale porterà lo scompiglio nella tranquilla vita monastica.

In attesa di ulteriori aggiornamenti sul remake, godiamoci insieme una clip da Sister act:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie