In libreria “Un uomo innamorato” di Karl Ove Knausgård

Dal 27 maggio è in libreria per Feltrinelli Un uomo innamorato, in cui l’autore norvegese Karl Ove Knausgård parla dell’abbandono della Norvegia e della moglie Tonje, per trasferirsi a Stoccolma, dove conosce la poetessa Linda – che diventerà la sua seconda moglie – e un altro esiliato norvegese, un intellettuale appassionato di boxe con cui stringerà una profonda amicizia. Il romanzo è il secondo libro del ciclo La mia lotta, già pubblicato da Ponte alle Grazie nel 2011, con il titolo La mia lotta – Volume 2.

Knausgård è nato ad Oslo e attualmente vive a Stoccolma con Linda e i loro quattro figli. Ha debuttato con Ute av Verden, mai pubblicato in Italia, insignito del Norwegian Critics Prize for Literature, per la prima volta assegnato a un debuttante. Il titolo del secondo romanzo è A time for everything (anche questo non è uscito nel nostro Paese). La mia lotta – Volume 1 (La morte del padre nell’edizione Feltrinelli), edito da Ponte alle Grazie nel 2010, è il primo di sei volumi autobiografici, che insieme contano più di 3000 pagine. 

Tutti i volumi sono in corso di traduzione in diversi Paesi. In Danimarca i primi due libri sono stati valutati in modo estremamente positivo dalla critica. Di seguito, la copertina di Un uomo innamorato:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie