Clint Eastwood alla regia del biopic su Chesley Sullenberger

Clint Eastwood ha spento da qualche giorno la bellezza di 85 candeline, ma non per questo accenna a rallentare nella sua attività cinematografica, anzi: presto tornerà dietro la macchina da presa per girare un biopic su Chesley Sullenberger, l’eroico pilota che nel 2009 riuscì a far atterrare sul fiume Hudson il volo US Airways 1549, salvando tutti i 155 passeggeri a bordo del mezzo.

Lo stesso Sullenberger si è detto soddisfatto del progetto e, soprattutto, del fatto che a girarlo sarà una leggenda di Hollywood come Eastwood, il cui ultimo film è stato un altro biopic, American sniperqui la nostra recensione -, che raccontava la storia di Chris Kyle, uno dei più letali cecchini della Marina degli Stati Uniti. Kyle fu assassinato al poligono di tiro dove si allenava da un suo collega, Eddie Ray Routh, vittima di un disturbo post traumatico da stress e, in seguito, condannato all’ergastolo (l’accusa rifiutò la tesi dei disturbi mentali di Routh, sostenendo che gli squilibri dell’uomo erano dovuti all’abuso di droghe e alcol). Di seguito il trailer di American sniper:


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie