"Youth": Sorrentino boom al box office

Lo avevamo già anticipato la scorsa settimana, parlando dei 190mila euro incassati in un solo giorno di programmazione da Youth. La giovinezza di Paolo Sorrentino. La pellicola è uscita sconfitta da Cannes (così come tutti gli italiani in concorso), ma nelle sale batte tutti. Non solo: Sorrentino batte se stesso, in quanto Youth sta ottenendo, a livello di incassi, più successo de La grande bellezza.

Qualche numero: 2.622.574 euro e 398.511 biglietti venduti. Youth è uscito cinque giorni fa e i risultati sono già eccellenti. In sei giorni di programmazione, invece, La grande bellezza aveva incassato all’uscita 2.262.228 euro. Tornando al box office italiano attuale, al secondo posto si piazza Tomorrowland (qui la nostra recensione), mentre al terzo posto il nuovo capitolo di Mad Max. Per quanto riguarda gli altri due titoli italiani in concorso a Cannes, Il racconto dei racconti di Matteo Garrone ha incassato finora 2 milioni di euro, mentre Mia madre di Nanni Moretti 3 milioni e mezzo.

Qui trovate tutti i vincitori a Cannes 2015. Di seguito, il trailer di Youth. La giovinezza:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie