Orson Welles torna al cinema in 4K con "Il terzo uomo"

In occasione delle celebrazioni per i cento anni dalla nascita di Orson Welles, torna al cinema rimasterizzato in 4K Il terzo uomo, celebre noir del 1949 firmato Carol Reed con protagonista proprio il regista di Quarto potere.

Il terzo uomo sarà presentato nella nuova versione durante il prossimo Festival di Cannes (manifestazione che tra l’altro consegnò al film il Grand Prix nel 1950) per poi uscire in tutte le sale americane e inglesi dal 26 Giugno.

Nel film scritto da Graham Greene e ambientato a Vienna, Orson Welles interpreta il romanziere Holly Martins che decide di indagare sulla misteriosa morte di un suo caro amico di gioventù, Harry Lime, salvo poi scoprire che nulla è come sembra. Si racconta che Orson Welles, per farsi alzare il cachet, scappò in giro per l’Europa inseguito dai produttori, i quali ottenero il si dall’attore solo dopo aver strapagato un mago italiano affinché rivelasse i suoi trucchi in cambio della sua recitazione nel film.

Sotto il nuovo trailer del film.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie