Cannes 2015: nuovi titoli inseriti nel programma

Aggiornamento per quanto riguarda il programma di Cannes 2015. Alla lista dei titoli in concorso si sono aggiunti Chronic del regista messicano Michel Franco e Valley of love del francese Guillaume Nicloux. Il primo lungometraggio è incentrato su un infermiere (Tim Roth) assunto presso una casa di cura per malati terminali; il secondo, ha come protagonisti Isabelle Huppert e Gérard Depardieu, una coppia che si riunisce dopo la tragica perdita del figlio.

Qui trovate il programma completo della kermesse. Inoltre, anche nella sezione Un certain regard sono stati aggiunti dei titoli: Alias Maria di José Luis Rugeles Gracia,Taklub di Brillante Mendoza, Lamb di Yared Zeleke, Cemetery of Splendour di Apichatpong Weerasethakul e AN di Naomi Kawase. Invece, tra le proiezioni speciali troveremo anche il film di Robert Guédiguian Une histoire de fou e, tra quelle di mezzanotte, Love di Gaspar Noé.

Vi ricordiamo, infine, che tre sono i film italiani in concorso a Cannes quest’anno: La giovinezza di Paolo Sorrentino (qui uno speciale con tutti i suoi lungometraggi, da L’uomo in più a La grande bellezza), Il racconto dei racconti di Matteo Garrone e Mia madre di Nanni Moretti.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie