La lettera di un bambino a Lucas di "Guerre stellari"

Chi è Colin Gilpatric? È un bambino di sette anni autore di una lettera a George Lucas, in cui chiede al regista di cambiare la regola che impedisce agli Jedi di sposarsi. Ecco il testo della lettera e la risposta di LucasFilm, la casa di produzione di Lucas (fonte della traduzione Il Post):

«Caro George Lucas, non mi piace che i Jedi non si possano sposare e voglio potermi sposare senza che sia necessario diventare un Sith. Per favore, cambia la regola. Ps. Vorrei venire allo Skywalker Ranch, per favore. Con affetto, Colin».

«Ciao Colin, grazie per averci scritto questa richiesta. Sembra che la forza sia potente in te, e stai dimostrando grande saggezza nel fare questa domanda. Essere un Jedi significa conoscere il vero valore dell’amicizia, della compassione, della lealtà, e questi sono valori importanti per un matrimonio. I Sith pensano solo a loro stessi. Quando trovi qualcuno con il quale puoi avere un rapporto disinteressato, allora sei nel cammino giusto della luce, e il lato oscuro non potrà avere effetto su di te. Con questa bontà d’animo ti potrai sposare. Abbiamo allegato alcuni regali che speriamo ti piacciano. Grazie ancora per averci scritto. Che la forza sia con te! Con sincerità, i tuoi amici di LucasFilm».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie