Wes Craven è al lavoro su tre nuove serie televisive drammatiche, una delle quali è l’adattamento del suo La casa nera, girato nel ’91.
The people under the stairs (questo il titolo originale de La casa nera) vedrà Craven impegnato in prima linea nell’episodio pilota e nelle vesti di produttore esecutivo. Poi, il cineasta sarà sceneggiatore e regista di We are all completely fine, tratto dall’omonimo libro di Daryl Gregory, incentrato su un medico capace di evocare il Male dal passato dei suoi pazienti. Infine, il regista sarà produttore esecutivo anche di Disciples,, ispirato alla graphic novel di Steve Niles: si tratterò di un horror ambientato in un futuro non troppo lontano, dove i ricchi sono diventati i padroni indiscussi, colonizzando le lune sparse per l’universo. Uno di essi, McCauley Richmond, ha costruito una nuova società su Ganymede, una luna situata nei pressi di Giove.
Avevamo parlato di Craven proprio ieri, in quanto si era detto insoddisfatto dei ritocchi estetici al suo Freddy Krueger in Nightmare 7. Una dichiarazione collegata al suo coinvolgimento nella serie tv Scream, tratta dall’omonima saga cinematografica, che lui stesso ha diretto: pare che da parte di MTV ci sia la volontà di cambiare i connotati al famoso Ghostface, scelta che Craven ha criticato proprio chiamando in causa il suo passato errore con Krueger. Maggiori info a riguardo le trovate qui.
Ecco il trailer de La casa nera:
