Rooney Mara nel cast del biopic "Lion"

Rooney Mara è entrata a far parte del cast di Lion di Garth Davis. Con lei anche Nicole Kidman e Dev Patel.

Il film è tratto da La lunga strada per tornare a casa di Saroo Brierley, romanzo autobiografico pubblicato in Italia da Fabbri Editori. La parte di Brierley andrà a Patel, mentre la Kidman sarà la madre adottiva del protagonista. Non è ancora invece stato ufficializzato il ruolo che andrà a ricoprire la Mara.

La storia (vera) ruota intorno a un ragazzo indiano, Saroo appunto, che, all’età di cinque anni, sale su un treno sbagliato. Le porte si chiudono dietro di lui e, dopo un lunghissimo viaggio, dal suo piccolo paese il bambino si ritrova a Calcutta. Saroo verrà poi adottato da una famiglia australiana e venticinque anni dopo tenterà di ritrovare la madre biologica e i suoi fratelli. Non ricorda il nome del suo villaggio, ma sa che lì c’era una cisterna, un ponte e un fiume dove era solito fare il bagno. Così, con l’aiuto di Google Earth, passa le serate ad analizzare ogni linea ferroviaria indiana, fino a scoprire un luogo a lui famigliare.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie