"Amy", il trailer del documentario sulla Winehouse

Sono passati quasi quattro anni dalla morte di Amy Winehouse, artista carismatica e talentuosa, dal privato irrequieto, segnato dall’abuso di alcol e droghe (il decesso fu la conseguenza di uno shock “stop and go”, causato dall’assunzione di una massiccia dose di alcol, dopo un lungo periodo di astinenza).

Oggi vi proponiamo il trailer di Amy di Asif Kapadia, il documentario sulla cantante, composto da video dai concerti e spezzoni di interviste. La pellicola uscirà il 3 Luglio nel Regno Unito, mentre non è stata ancora resa nota una data italiana.

Ricordiamo che la Winehouse ha realizzato solo due album nel corso della sua breve carriera, Frank e Back to black, quest’ultimo considerato uno dei migliori dischi dei primi anni Duemila e in cui sono inseriti alcuni dei più celebri pezzi della musicista, dall’omonima canzone a Rehab e Love is a losing game.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie