Stephen King: «"Crimson Peak" di Del Toro è terrificante»

Quale migliore pubblicità al nuovo film di Guillermo Del Toro se non quella arrivata direttamente dal maestro del brivido, Stephen King?

«Ho potuto vedere il nuovo film di Guillermo del Toro, Crimson peak, nel weekend. Splendido e fottutamente terrificante», ha scritto King sul suo account Twitter, dopo una proiezione speciale in anteprima del film. «Crimson peak – ha continuato – mi ha elettrizzato nello stesso modo in cui La casa di Sam Raimi mi elettrizzò quando lo vidi per la prima volta all’epoca».

Un entusiasmo condiviso anche dal figlio Joe Hill: «Ricordate la lista che ho twittato l’altro giorno, i 13 horror più belli? Crimson peak è il più bello di tutti. È il sanguinolento Età dell’innocenza di Del Toro, un valzer meravigliosamente malato sul territorio di Daphne Du Maurier».

Ambientato nell’Inghilterra del XIX secolo, il film è «una storia di fantasmi, un romanzo gotico, che cerca di sovvertire le regole classiche del genere», come ha dichiarato il regista messicano. La pellicola ha come protagonisti Tom Hiddleston, Jessica Chastain, Mia Wasikowska e Charlie Hunnam. L’uscita del film nei cinema italiani è prevista per il 22 ottobre 2015.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie