Strega 2015: Nutrimenti candida Alberto Cavanna

Sarà Il dolore del mare di Alberto Cavanna a concorrere per Nutrimenti alla prossima edizione del Premio Strega. A presentarlo, Giuliano Montaldo e Ferruccio Parazzoli. Ambientato tra le due guerre mondiali, il romanzo racconta la storia di una donna che vede partire per il fronte prima il marito, caduto nelle trincee del Piave, e poi il figlio. 

Vi ricordiamo quali sono finora le altre candidature: Elena Ferrante (Storia della bambina perduta – Edizioni e/o), Nicola Lagioia (La ferocia – Einaudi), Fabio Genovesi (Chi manda le onde – Mondadori), Mauro Covacich (La sposa – Bompiani), Clara Sereni (Via Ripetta 155 – Giunti), Marco Santagata (Come donna innamorata – Guanda), Wanda Marasco (Il genio dell’abbandono – Neri Pozza)

Vi ricordiamo che da quest’anno cambiano le regole del premio (ne parliamo qui). La lista dei candidati dovrà essere presentata in segreteria entro il 3 Aprile; il 16 Aprile verrà annunciata la lista dei 12 titoli in concorso; la selezione della cinquina avverrà il 10 Giugno; il vincitore verrà poi annunciato al Ninfeo di Villa Giulia il 2 Luglio. Di seguito, la copertina de Il dolore del mare:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie