“Fight club 2”: primi estratti dal progetto

Qualche tempo fa vi avevamo anticipato che Chuck Palahniuk era al lavoro sul sequel di Fight club.

L’indiscrezione era arrivata dall’ultima edizione di Comic Con, dove Palahniuk era presente insieme a David Fincher, il regista che nel ’99 aveva diretto l’omonima trasposizione cinematografica, con protagonisti Brad Pitt, Edward Norton, Jared Leto ed Helena Bohnam Carter. Palahniuk aveva già palesato le sue intenzioni all’edizione 2013 del Comic Con, ma solo lo scorso anno ha confermato il suo impegno concreto nel nuovo progetto. Si tratterà di una serie a fumetti, che uscirà a maggio 2015 per Dark Horse Comics, illustrata da Cameron Stewart e con il titolo Fight club 2.

La storia sarà ambientata dieci anni dopo il primo capitolo. Il protagonista è ora sposato con Marla, con cui ha avuto un figlio. Tornerà anche Tyler Durden, di cui verranno svelate le sorti. Il sequel sarà “incasinato e cupo”, secondo le parole dello stesso autore. Si parte dal matrimonio di Jack e Marla, che sta attraversando un momento di noia: questo finché non accade qualcosa al figlio. Playboy ha messo online le prime tavole della serie, che potete trovare qui.

Di seguito, il trailer del film di Fincher:


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie