Tool al lavoro sul nuovo album: ecco una foto dallo studio

Uno dei dischi più attesi degli ultimi anni è il nuovo album dei Tool. La band americana manca all’appello dal 2006 (anno di 10.000 days): superati i problemi legali che ne hanno bloccato l’attività, l’attesa è (quasi) finita. Nelle scorse settimane abbiamo potuto vedere il chitarrista Adam Jones in studio con i Motörhead. Maynard James Keenan, vocalist dei Tool, aveva però spiegato che in quell’occasione la band non stava registrando.

Nelle ultime ore, però, è stato lo stesso Keenan a raccontare i progressi sul nuovo disco. Su Instagram il musicista ha postato una foto in cui spiega che le session fanno buoni progressi, anche se siamo ancora in fase di scrittura. «Nulla è stato ancora registrato, ma i ragazzi sono convinti che i pezzi verranno facilmente». «Come tutti – ha aggiunto Keenan – non vedo l’ora di completare questo disco».

Tanto per rinfrescarci la memoria, ecco un brano tratto da 10.000 days

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie