Premio Strega 2015: le prime candidature

Dopo la candidatura di Elena Ferrante da parte di Roberto Saviano e Serena Dandini, in serata vi abbiamo anticipato che anche Nicola Lagioia è stato candidato per Einaudi al prossimo premio Strega. Ma in queste ore stanno circolando anche altri nomi, vediamone insieme alcuni:

Fabio Genovesi, Chi manda le onde (Mondadori)

Mauro Covacich, La sposa (Bompiani)

Clara Sereni, Via Ripetta 155 (Giunti)

Marco Santagata, Come donna innamorata (Guanda)

Wanda Marasco, Il genio dell’abbandono (Neri Pozza)

Vi ricordiamo che, da quest’anno, il premio subirà delle modifiche per quanto riguarda il regolamento e le modalità di partecipazione. La lista dei candidati dovrà essere presentata in segreteria entro il 3 Aprile; il 16 Aprile verrà annunciata la lista dei 12 titoli in concorso; la selezione della cinquina avverrà il 10 Giugno; il vincitore verrà poi annunciato al Ninfeo di Villa Giulia il 2 Luglio.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie