J.J. Abrams: in arrivo biopic su Thomas Edison

J.J. Abrams al lavoro su un biopic su Thomas Edison, incentrato sull’inventore della lampadina e industriale con 1.093 brevetti registrati a suo nome.

Il biopic dovrebbe concentrarsi proprio sulla genialità professionale di Edison, senza tralasciare il privato, quello di un uomo dal carettere duro e con pochi scrupoli negli affari. Abrams è per ora a capo del progetto cinematografico, grazie alla sua società di produzione Bad Robot, in collaborazione con la Paramount. Non è certo che dietro la macchina da presa ci sarà proprio lui, ma di sicuramente forte sarà la sua influenza sulle varie fasi di lavorazione della pellicola.

Attenzione: c’è un altro progetto in cantiere sulla figura di Edison, quello della Weinstein Company, incentrato sulla rivalità tra Edison e il concorrente George Westinghouse.

Nel frattempo, godiamoci il teaser trailer di Star wars, nuovo capitolo della saga la cui regia è firmata proprio da Abrams, che arriverà nelle sale a gennaio 2016:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie