"Noi e la Giulia": in uscita nelle sale il film di Edoardo Leo

Il 2014 è stato l’anno della svolta per Edoardo Leo (Tutta colpa di Freud, Smetto quando voglio, Ti ricordi di me? i film all’attivo). Ma l’attore romano ha tutta l’intenzione di non fermarsi qui. È infatti in arrivo nelle sale Noi e la Giulia, il suo terzo lungometraggio da regista che vede come protagonisti, oltre a lui stesso, anche Luca Argentero, Stefano Fresi, Claudio Amendola, Anna Foglietta e Carlo Buccirosso, e che lui stesso definisce il «film della maturità».

«Un film di resistenza civile – ha detto il regista in una intervista – che parte dalla voglia che ad un certo punto abbiamo tutti di cambiare vita e va avanti con la fermezza di chi non vuole farsi passare tutto sopra. Un vero e proprio inno alla ribellione rispetto a quello che stiamo vivendo, un imbarbarimento che nessuno di noi sopporta più. Protagonisti sono tutti quelli che vorrebbero ribellarsi ma non hanno il coraggio».

Tratto dal di romanzo di Fabio Bartolomei Giulia 1300 e altri miracoli e scenggiato da Edoardo Leo e Marco Bonini, il film ruota attorno alla storia di tre quarantenni in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell’impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio, un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa, una giovane donna incinta. I loro piani verranno ostacolati tuttavia dall’arrivo di un camorrista a bordo di una Giulia 1300 venuto a riscuotere il pizzo.

Sotto il trailer di Noi e la Giulia, nelle sale italiane dal 19 Febbraio.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie