"Mia madre" di Nanni Moretti al cinema il 16 aprile

Arriverà nelle sale il prossimo 16 aprile Mia madre, nuovo film di Nanni Moretti prodotto da Fandango, Sacher Film e Rai Cinema, in collaborazione con la francese Le Pacte e con Arte Cinema.

Protagonista della pellicola è Margherita Buy, nei panni di una regista tanto brava nel suo lavoro quanto fragile nel privato. Partecipano al film l’attore italo-americano John Turturro e lo stesso Moretti.

La sceneggiatura dell’opera è di Moretti, Valia Santella e Francesco Piccolo. Nicolas Brigaud Robert, capo della Films Distribution, che gestirà i diritti di Mia madre sul mercato internazionale, ha spiegato: «Moretti non sottovaluta mai l’intelligenza del suo pubblico. Questo film è una dramedy (ovvero un mix di commedia e dramma, NdR) che contiene il soliti toni di Moretti, tra dramma, humour e sarcasmo».

Dopo quattro anni da Habemus Papam (qui la nostra recensione) ci auguriamo un altro ottimo lungometraggio da parte di Moretti.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie