Joel ed Ethan Coen presidenti della Giuria a Cannes 2015

Si svolgerà dal 13 al 24 maggio 2015 la 68esima edizione del Festival di Cannes. La notizia di oggi è che a presiedere la Giuria, quest’anno, saranno Joel Coen ed Ethan Coen.

«Essere presidenti della giuria è un onore speciale, dal momento che fino ad ora non siamo mai stati presidenti di niente. Faremo ulteriori commenti a tempo debito» ha brevemente commentato la coppia di cineasti.

Ricordiamo che alla kermesse sono legate alcune delle più importanti pellicole dei Coen: da Barton Fink – Palma d’oro nel ’91-, al premio per la Miglior regia nel ’96 con Fargo e il Grand Prix Speciale della Giuria con A proposito di Davis (qui la nostra recensione e, di seguito, il trailer del film).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie