"Maraviglioso Boccaccio": il nuovo film dei fratelli Taviani

Dopo lo strepitoso successo del bellissimo Cesare deve morire (Orso d’oro a Berlino 2012, qui la nostra recensione), i fratelli Taviani sono tornati dietro la macchina da presa per Maraviglioso Boccaccio, ispirato a cinque novelle del Decamerone.

La pellicola sarà nelle sale dal prossimo 26 febbraio: sullo sfondo la Firenze del Trecento, colpita dalla peste. Un gruppo di giovani si rifugia sulle colline fiorentine e trascorre il proprio tempo narrando storie. A interpretare i dieci giovani sono Miriam Dalmazio, Camilla Diana, Melissa Anna Bartolini, Niccolò Diana,Eugenia Costantini, Beatrice Fedi, Rosabell Laurenti Sellers, Fabrizio Falco, Ilaria Giachi, Barbara Giordano. Invece, gli interpreti scelti per mettere in scena le novelle raccontate dai dieci ragazzi sono Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Jasmine Trinca, Paola Cortellesi, Michele Riondino, Kim Rossi Stuart, Vittoria Puccini, Flavio Parenti, Josafat Vagni e Lello Arena nei panni del duca Tancredi.

A questo link il teaser poster del lungometraggio, messo online in esclusiva da Comingsoon.it. Di seguito, invece, il trailer di Cesare deve morire, da recuperare assolutamente se ancora non lo avete visto.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie