Michelle Williams e Casey Affleck insieme in un film

Michelle Williams affiancherà Casey Affleck in Manchester-by-the-sea, terzo lungometraggio diretto da Kenneth Lonergan. Tra i produttori, spicca il nome di Matt Damon, all’inizio scelto nel ruolo del protagonista, poi assegnato ad Affleck (i due attori sono legati da ventennale amicizia: in particolare, Damon è grande amico del fratello di Casey, Ben, con cui ha anche firmato la sceneggiatura di Good Will Hunting, Oscar nel ’98).

Il film sarà incentrato su un idraulico (Affleck), che torna nella città natale dopo la morte del fratello e si ritrova ad affrontare un nipote adolescente e la cognata (Williams). Le riprese dovrebbero iniziare a marzo: ricordiamo che Lonergan si era già fatto apprezzare in passato con Conta su di me, mentre il successivo Margaret aveva trovato numerosi problemi nella fase di post-produzione, relativi alle dispute tra regista e Fox Searchlight Pictures circa la durata eccessiva del film e tra Lonergan-Fox e il produttore Gary Gilbert, sempre sulle fasi di lavorazione e sui costi di produzione. Alla fine, in molti si adoperarono per terminare la pellicola: dopo i tagli di Gilbert e Fox Searchlight, Lonergan ha ottenuto in prestito più di un milione di dollari dall’amico Matthew Broderick per terminare le fasi di montaggio. Martin Scorsese e Thelma Schoonmaker hanno finito il montaggio finale.

Speriamo che per Manchester-by-the-sea ci sarà maggiore fortuna e meno ostacoli da superare.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie