Tim Burton ed Helena Bonham Carter si separano

Galeotto fu l’incontro sul set de Il pianeta delle scimmie: era il 2001 e allora iniziava la lunga relazione tra Tim Burton ed Helena Bonham Carter. Ora, dopo 13 anni, i due si separano.

Una coppia molto particolare, che mai si era voluta unire in matrimonio: i due hanno sempre vissuto in case separate (ma adiacenti) e dalla loro unione sono nati due figli, un maschio e una femmina. Il 24 dicembre hanno rilasciato una dichiarazione, in cui annunciavano la fine del loro rapporto privato. Tuttavia, il portavoce dell’attrice ha affermato che si è trattata di una rottura amichevole e che lei e Burton continueranno ad occuparsi insieme dell’educazione dei loro figli.

C’è da chiedersi se la fine della loro storia significherà anche la fine del rapporto professionale che, negli anni, ha unito Burton e la Bonham Carter in pellicole come La sposa cadavere, La fabbrica di cioccolato ed Alice in Wonderland. Dal momento che i due intendono restare amici, speriamo che pure nel lavoro continueranno ad essere buoni colleghi e a regalarci qualche altra ottima collaborazione.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie