Ryan Adams e Johnny Depp insieme nel singolo "No shadow"

Dopo aver condiviso il palco dello Shepherd’s Bush Empire di Londra e aver “prestato” la sua chitarra per il brano “Aching for more”, la b-side del singolo “Gimme something good”, era solo questione di tempo prima che Johnny Depp e Ryan Adams collaborassero insieme su un brano fin dalla sua produzione.

E infatti è proprio quello che è avvenuto con il singolo “No shadow”, parte della serie di singoli inaugurata lo scorso 1° luglio proprio con la pubblicazione di “Gimme something good”. I due si sono infatti ritrovati a Hollywood, negli studi della Pax-am (etìtichetta personale di Adams) e in poche ore hanno realizzato non solo il lato A del singolo, che si intitola appunto “No shadow”, ma anche il lato B, ovvero il brano “It’s in my head”.

«Johnny è venuto in studio una sera con un riff e un’idea di base: qualche ora più tardi avevamo già pronta “No shadow”, ha raccontato Ryan Adams. Il lato B del singolo è nato invece la prima sera che ci siamo incontrati: in quell’occasione abbiamo suonato quasi senza dirci una parola. Johnny è un vero cantautore e chitarrista».


Il singolo, che comprende anche il brano “Stoned alone” sarà disponibile a partire dal prossimo 13 gennaio 2015. Sotto, la copertina del disco e l’esibizione londinese di Adams e Depp (che rivedremo al cinema nel film Mortdecai).


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie