"Italiano medio", il film di Maccio Capatonda al cinema

Mario è finito da poco e già vi manca? Siete curiosi di vedere tutta la sua galleria di strani personaggi anche al cinema? Niente paura, Maccio Capatonda (al secolo Marcello Macchia) è pronto a fare il suo esordio sul grande schermo con Italiano medio.

Scritto dal comico insieme a Marco Alessi, Sergio Spaccavento, Daniele Grigolo, Danilo Carlani e Luigi Luciano, il primo film tratto da uno dei suoi tanti finti trailer, uscirà nelle sale italiane il 29 gennaio, prodotto da Marco Belardi per Lotus Production e distribuito da Medusa.

Protagonista del lungometraggio è Giulio Verme, un ambientalista convinto in crisi depressiva. Avvilito, furioso, depresso è ormai totalmente incapace di interagire con chiunque, ma l’incontro con l’agguerrita, anche se poco credibile, associazione ambientalista dei “Mobbasta” lo convince a combattere contro lo smantellamento di un parco cittadino, lotta che, tuttavia, si risolve in un ennesimo fallimento. La vita di Giulio è un disastro, ma l’incontro con un vecchio compagno di scuola, cambierà per sempre la sua esistenza: tale Alfonzo gli procura la famosa pillola in grado di far utilizzare a un individuo il 2% del proprio cervello, al posto del 20%. Sarà così che Giulio si trasformerà… nell’italiano medio.

Sotto il teaser del film e di seguito il backstage.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie