"It": le riprese inizieranno nell'estate 2015

Che Cary Fukunaga fosse stato scelto per dirigere un nuovo adattamento di It lo si sapeva. In più, ora giunge la notizia che le riprese inizieranno nell’estate del 2015. Prende, quindi, sempre più forma un progetto che in molti attendono, soprattutto chi ha amato il romanzo omonimo di Stephen King, uno dei suoi maggiori successi editoriali.

Il produttore della pellicola ha affermato:«L’idea è di iniziare la preparazione ufficiale a marzo, in modo da poter girare in estate. A Cary piace sviluppare le cose con calma: ci siamo occupati di questo progetto per tre o quattro anni, perciò siamo molto felici che sia rimasto con noi. E voi lo sarete altrettanto».

Tempo fa era stato lo stesso Fukunaga a commentare il progetto: «It sarà diviso in due parti, ma credo non arriveranno al cinema insieme. La storia dei bambini va divisa da quella degli adulti, quindi mi concentrerò prima sull’infanzia dei protagonisti e poi sui personaggi ormai adulti. Sarà un adattamento aggiornato con gusto e fedeltà all’originale, spaventoso ma non kitsch».

Non resta che attendere ulteriori dettagli, dunque, ormai manca davvero poco. Non solo: pare proprio che King abbia letto la sceneggiatura della pellicola e che abbia dato la sua benedizione. Insomma, un film che nasce sotto una buona stella.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie