"Dynamo", il nuovo video di Johnny Marr

Dopo quasi due mesi dall’uscita del suo ultimo album da solista Playland, Johnny Marr ha condiviso sul suo canale Youtube il secondo video tratto dal disco. Si tratta di “Dynamo”, una potente ballata rock resa perfettamente dalle immagini dirette da Max Bancroft che ritraggono l’ex chitarrista degli Smiths nel suo habitat naturale, ovvero il palco.

Playland (cliccando qui è possibile ascoltarlo in streamig) è stato registrato a Londra da Marr con il suo collaboratore, Doviak. Il titolo del disco è ispirato ad un libro di Johan Huizinga, grande storico olandese, che nel 1938 scrisse il trattato Homo ludens. Il tema principale di Playland, ha spiegato Marr, è infatti «l’atmosfera che si respira nella città e la preoccupazioni dei suoi abitanti, preoccupazioni che riguardano il consumismo, il sesso, l’ansia, o le distrazioni e la capacità di trascendere la queste cose».

Ecco il video di “Dynamo”.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie