Björk, "Biophilia live" finalmente in cofanetto (e in vinile)

Ve lo avevamo già anticipato e ora il momento è arrivato: Biophilia live è uscito in un cofanetto di 2 cd + dvd. Si tratta del concerto del 2013 di Björk all’Alaxandra Palace di Londra, ultima tappa del suo tour. Nel cofanetto, disponibile anche in vinile, ci sono pure dei contenuti extra, registrati al Miraikan Museum di Tokio.

Su Ansa.it è stato messo a disposizione in esclusica il video di One day, lo trovate a questo link. Il documentario di Biophilia live racconta lo stupendo live dell’artista, in cui fanno da protagoniste le musiche del suo ottavo album. Effetti speciali, colori, immagini con animazioni create dai migliori designer; e ancora Björk accompagnata da un coro femminile islandese e una varietà di strumenti «che permetteranno di vivere un’esperienza al di sopra della realtà, immersi in una natura abbagliante».

Presentato al Tribeca Film Festival, Biophilia Live è considerato dalla critica «stupefacente» ed elogiato come «uno spettacolo accattivante di un’artista in continua evoluzione». In Italia il film è uscito in 36 sale il 23 ottobre di quest’anno. Ecco il trailer:


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie