"Louder than words": ecco il nuovo video dei Pink Floyd

Ieri, dopo vent’anni di attesa, è finalmente arrivato nei negozi di tutto il mondo il nuovo album dei Pink Floyd, The endless river. Oggi la storica band ha rilasciato anche il primo video ufficiale del disco Louder than words, l’unica traccia cantata di un album composto solo da pezzi strumentali e insieme una riflessione su 50 anni del gruppo scritta dalla moglie di David Gilmour, Polly Sampson.

Il regista del videoclip, Po Powell, è stato ispirato sia dalla copertina del disco che vede un ragazzo navigare sul lago d’Aral, sia dall’immagine di navi arrugginite che si trovavano nella sabbia dove prima scorreva un fiume. «E’ un esempio sconvolgente di cattiva gestione umana e uno dei peggiori disastri ambientali del pianeta… Il fiume si è ridotto al 10% delle sue dimensioni originali, distruggendo così il settore della pesca e comuni interi».

Se volete ascoltare tutto The endless river basta cliccare qui, se invece volete guardare il video lo trovate qui sotto.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie