Sei cinema per film senza distribuzione

Avete presente quei film introvabili, alcuni magari senza distribuzione, insomma quelle pellicole che probabilmente non sarete mai in grado di vedere? Ecco, allora quello di cui stiamo per parlarvi è un progetto che fa per voi.

Si tratta di un’iniziativa promossa da Kinodromo, cinema bolognese, che dal prossimo gennaio si scambierà con altre cinque sale (il Salone Snaporaz di Cattolica, il Supercinema di Santarcangelo, l’Astra di Forlì, il Rosebud di Reggio Emilia e il Cinema del Carbone di Mantova) film difficilmente recuperabili: una rete di scambio cinematografico che rappresenta finora un caso unico in Italia. «Ci scambieremo i titoli. Le nostre scelte esclusive finiranno nella loro programmazione e viceversa. Vogliamo che questa movimentazione di film diventi coordinata e continuativa» ha detto al Fatto Quotidiano Niccolò Manzolini del Kinodromo.

Per quanto riguarda il Kinodromo, la stagione è stata inaugurata un paio di giorni fa con Final cut ladies and gentleman dell’ungherese György Pálfi. Per maggiori info sulla programmazione vi rimandiamo direttamente al sito ufficiale del cinema. Date un occhio, alcuni appuntamenti sono davvero imperdibili!

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie