"Captain Marvel": anche la Marvel avrà la sua eroina

Nella lista rilasciata dalla Marvel dei film che usciranno nei prossimi 5 anni, tra i più attesi c’è sicuramente Captain Marvel, il primo cinefumetto dello studio a concentrarsi su un supereroe di sesso femminile.

Capitan Marvel è l’identità segreta assunta da un gran numero di supereroi della Marvel Comics. Il primo e più noto di questi, il Capitano Mar-Vell, è stato creato da Stan Lee e da Gene Colan nel 1967. Tuttavia come affermato da Kevin Feige il personaggio che vedremo al cinema sarà quello di Carol Danvers, eroina nata come controparte femminile del primo Capitano, uscita dalla penna di Kelly Sue DeConnick e illustrata da Dexter Soy.

«Il nome di questo Capitan Marvel è Carol Danvers – ha detto Feige. Questo film era nei nostri piani prima di Doctor Strange o Guardiani della Galassia, e una delle cose fondamentali è stato cercare di capire come volevamo strutturare i lavori e come creare il personaggio. Le sue avventure sono molto legate alla Terra, ma i suoi poteri hanno origine dal regno cosmico».

La vicinanza in termini di uscita nei cinema di Captain Marvel e Avegers: Infinity War confermerebbe inoltre anche l’indiscrezione che voleva anche l’eroina Marvel all’interno del cast nel terzo capitolo della saga dei Vendicatori.

Ricordiamo che l’uscita del film è stata fissata per il 6 Luglio 2018, quindi c’è tempo per ulteriori indiscrezioni.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie