Mark Rylance per "Il GGG" di Steven Spielberg

Sarà Mark Rylance ad interpretare la parte da protagonista in Il GGG, il nuovo film di Steven Spielberg, trasposizione per il grande schermo del libro per ragazzi scritto da Roald Dahl.

Attualmente impegnato proprio in una parte nel prossimo film di Spielberg (St. James Place, un thriller ambientato nella Guerra Fredda con Tom Hanks), l’attore teatrale britannico vincitore di premi prestigiosi come l’Olivier Awards, il Tony Awards e il BAFTA Award, Mark Rylance, vestirà quindi i panni del Grande Gigante Gentile nell’adattamento in live action del libro di Dahl, progetto a lungo inseguito dallo studio statunitense.

«Come ha dimostrato a teatro, Mark è un trasformista – ha detto il regista di Shindler’s list – Sono davvero felice ed entusiasta che Mark faccia insieme a noi questo viaggio nella Terra dei Giganti. Tutto quel che ha fatto nella sua carriera, l’ha fatto con coraggio e sono onorato che abbia scelto Il GGG come suo prossimo film».

L’uscita del film scritto da Melissa Matheson (sceneggiatrice di E.T.) è prevista per luglio 2016: protagonista della storia è Sofia, che s’imbatte nel GGG, il Grande Gigante Gentile, il quale, a differenza dei suoi simili, è vegetariano. Però ci sono i terribili Giganti mangiatori di esseri umani da fermare…

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie