È noto che Feltrinelli, solitamente, non accetta dattiloscritti «se non sollecitati». Invece, il prossimo 30 ottobre, sarà l’occasione per gli aspiranti scrittori di farsi conoscere, grazie all’iniziativa #SenzaFiltri.
Si tratta di un’occasione d’oro, in cui i testi verranno valutati da un editor. In palio, la pubblicazione digitale del testo. All’indirizzo zoom.filtri@feltrinelli.it – attivo solo ed esclusivamente dalle 00.01 alle 23.59 del 30 ottobre – si potranno mandare scritti inediti, i quali dovranno tassativamente rispondere a precisi criteri. Quali? Intanto, il testo deve essere di narrativa di genere; avere minimo 30.000 battute e massimo 200.000, spazi inclusi; deve riportare in prima pagina o a piè di pagina nome, cognome ed e-mail dell’autore; non deve presentare errori grammaticali almeno nelle prime cinque pagine. La mail di accompagnamento dovrà includere il genere di appartenenza del testo e un riassunto di 300 caratteri.
Maggiori info sul progetto a questo link. Vi consigliamo di seguire con particolare attenzione tutti i punti previsti dal regolamento, altrimenti il vostro testo rischia di venire scartato a priori.