"Ritorno al futuro": show con orchestra per il trentennale

Chi non conosce la storia di Marty McFly, studente di liceo, appassionato di musica rock, che si ritrova a viaggiare nel tempo in una DeLorean modificata dal bizzarro inventore Emmett “Doc” Brown. Ritorno al futuro, cultissimo di Robert Zemeckis dell’85, compirà l’anno prossimo trent’anni e, per festeggiarlo, è stata programmata un’interessante iniziativa, che partirà da maggio 2015.

Il film verrà proiettato in una serie di città, accompagnato da un’orchestra che suonerà le musiche dal vivo. Verrà, quindi, riproposta la colonna sonora di Alan Silvestri, il quale comporrà anche 15 minuti di musica extra e inedita, proprio in occasione dell’anniversario.

La prima proiezione avverrà in Svizzera, a Lucerna. Per le altre date bisognerà aspettare, nella speranza che venga inclusa nello speciale tour anche l’Italia. Nel frattempo, godiamoci insieme una bellissima clip dal film:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie